Reinventare un nuovo umanesimo

Paolo Crepet dialoga con gli studenti dell'Arici

L’Istituto Cesare Arici si inserisce all’interno della programmazione del Festival LeXGiornate 2021 con alcuni progetti, uno di questi è l’incontro con Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, che ha per titolo Reinventare un nuovo umanesimo. La creatività nasce dalla gioia di osare.

Dopo attività laboratoriali sul libro Oltre la tempesta gli studenti del liceo classico e della classe terza della secondaria di I grado con l’aiuto di Paolo Crepet proveranno a interpretare gli stati d’animo che hanno caratterizzato il periodo della pandemia e a immaginare un futuro per poterlo progettare, anche attraverso l’impegno collettivo.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Museo Diocesano, che ospiterà l’incontro, la Fondazione Comunità e Scuola e La Voce del Popolo.

Sarà possibile seguire le giornate in diretta streaming attraverso il canale YouTube dell’Istituto Cesare Arici e la pagina Facebook.

Disponibile qui la locandina dell’evento

 

Reinventare un nuovo umanesimo

Condividi su

Paolo Crepet dialoga con gli studenti dell'Arici

L'Istituto Cesare Arici si inserisce all'interno della programmazione del Festival LeXGiornate 2021 con alcuni progetti, uno di questi è l'incontro con Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, che ha per titolo Reinventare un nuovo umanesimo. La creatività nasce dalla gioia di osare.

Dopo attività laboratoriali sul libro Oltre la tempesta gli studenti del liceo classico e della classe terza della secondaria di I grado con l'aiuto di Paolo Crepet proveranno a interpretare gli stati d'animo che hanno caratterizzato il periodo della pandemia e a immaginare un futuro per poterlo progettare, anche attraverso l'impegno collettivo.
L'evento è stato realizzato in collaborazione con il Museo Diocesano, che ospiterà l'incontro, la Fondazione Comunità e Scuola e La Voce del Popolo.

Sarà possibile seguire le giornate in diretta streaming attraverso il canale YouTube dell'Istituto Cesare Arici e la pagina Facebook.

Disponibile qui la locandina dell'evento